cosa è
Cento passi e cento parole, per raccontare di un emozione, un incontro; un piccolo fotogramma della vita nei miei viaggi a piedi.
maggiori informazioni si di me potete trovarli su:
sono una guida ambientale escursionistica per la
“Cooperativa Walden viaggi a piedi” www.waldenviaggiapiedi.it
A volte di parole ne bastano poche. Il silenzio dei gesti, di istanti che incontrano eternità, in una semplicità che appassiona, nell’immediato non chiede altro.
A volte invece ce n’è un bisogno grande, come una fame d’amore che si nutre di parole dette, scritte, ascoltate. Quasi la presunzione di un compito assegnatoci, per lasciare un segno lieve, ma vivo, che vince la morte. E allora, non smettiamo di parlarci.
A volte di passi ne servono molti. Per appartenere con coraggio e umiltà alla strada. Per sentirsi soli e poi in un lento crescere di consapevolezza e mistero, accompagnati. Per darsi il tempo di scoprire e scoprirsi, addormentarsi e svegliarsi in cammino, nella sorpresa di poterlo fare e sentirsi come rinascere un po’.
A volte invece ne bastano pochi. Volo breve, passi ovunque, non occorre andare lontano. Passi nei luoghi di sempre, rassicuranti e pure monotoni, che possono chiamare comunque a pensieri nuovi, a ricomporre l’animo su strati pacifici. Passi che chiamano. E allora, senza fuggire, non smettiamo di andare.
Valeria